Visualizzazioni totali

Simply

sabato 23 gennaio 2016

Spring collections: Dior e Chanel, le rondini che fanno primavera

Le tempeste di neve infuriano e la bassa pressione persiste ma...la febbre per lo shopping è di sicuro il male di stagione che preferisco! Nel tepore di Sephora ecco che piuttosto sfacciatamente fanno bella mostra di sé le prime frizzanti ventate delle nuove collezioni di Dior e Chanel, swatchate per voi. 
Un tripudio di colori sorbetto, di tonalità fresche come boccioli profumati, di luminosità discrete ma affascinanti. 
Lasciati i lussuosi fulgori aurei e metallici delle collezioni festive, queste linee ci regalano un'anteprima rinvigorente della stagione che verrà. 
Diametralmente opposte le due collezioni, l'una ispirata al paesaggio urbano della California, l'altra al cromatismo mai banale della natura e dei fiori. 
Le colorazioni spaziano dai verdi piuttosto acidi ai blu intensi, con tocchi di viola, pesca e taupe. Tutte piuttosto fredde come nuance, per un'inclinazione votata ai bagliori, come da tempo del resto la moda propone. 
E se per gli abitini e le tshirt leggere dovremo aspettare ancora un po', sfoggiare un look avanguardistico che anticipi le tendenze in fatto di makeup è cosa davvero cool.

CHANEL L.A. SUNRISE
Per questa collezione, Chanel si ispira a luci e colori della fervida e caotica città statunitense, Los Angeles e la famosissima spiaggia di Malibù. Ne risulta una gamma di tonalità esplosive, scintillanti, che catturano lo sguardo. Per un perfetto look da red carpet!


126-GRIFFITH GREEN
122-OCEAN LIGHT
118-MOONLIGHT PINK

 


 262- TISSE' BEVERLY HILLS



 

(I TRE IN VERTICALE)
114-SHIPSHAPE
116-MIGHT
118-ENERGY

 DIOR
Delicata ma non troppo, la collezione Dior vira invece verso location che infondono tranquillità. Un giardino segreto che racchiude come uno scrigno tutti i colori della natura. L'intervento dell'uomo non è necessario, perché la potenza cromatica dei petali e delle foglie riesce ad ipnotizzarci con la sua purezza.

001 GLOWING PINK
002 GLOWING NUDE

031 BLUE GARDEN
451 ROSE GARDEN




557 TWIG
157 IRIS
457 WATER LILY
757 ORCHID
957 HORTENSIA


Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot