Un tripudio di colori sorbetto, di tonalità fresche come boccioli profumati, di luminosità discrete ma affascinanti.
Lasciati i lussuosi fulgori aurei e metallici delle collezioni festive, queste linee ci regalano un'anteprima rinvigorente della stagione che verrà.
Diametralmente opposte le due collezioni, l'una ispirata al paesaggio urbano della California, l'altra al cromatismo mai banale della natura e dei fiori.
Le colorazioni spaziano dai verdi piuttosto acidi ai blu intensi, con tocchi di viola, pesca e taupe. Tutte piuttosto fredde come nuance, per un'inclinazione votata ai bagliori, come da tempo del resto la moda propone.
E se per gli abitini e le tshirt leggere dovremo aspettare ancora un po', sfoggiare un look avanguardistico che anticipi le tendenze in fatto di makeup è cosa davvero cool.
CHANEL L.A. SUNRISE
Per questa collezione, Chanel si ispira a luci e colori della fervida e caotica città statunitense, Los Angeles e la famosissima spiaggia di Malibù. Ne risulta una gamma di tonalità esplosive, scintillanti, che catturano lo sguardo. Per un perfetto look da red carpet!
126-GRIFFITH GREEN
122-OCEAN LIGHT
118-MOONLIGHT PINK
262- TISSE' BEVERLY HILLS
(I TRE IN VERTICALE)
114-SHIPSHAPE
116-MIGHT
118-ENERGY
DIOR
Delicata ma non troppo, la collezione Dior vira invece verso location che infondono tranquillità. Un giardino segreto che racchiude come uno scrigno tutti i colori della natura. L'intervento dell'uomo non è necessario, perché la potenza cromatica dei petali e delle foglie riesce ad ipnotizzarci con la sua purezza.
001 GLOWING PINK
002 GLOWING NUDE
031 BLUE GARDEN
451 ROSE GARDEN
557 TWIG
157 IRIS
457 WATER LILY
757 ORCHID
957 HORTENSIA
Nessun commento:
Posta un commento