Visualizzazioni totali

Simply

giovedì 3 marzo 2016

Lauren Brooke Cosmetics: il makeup che rispetta la pelle

Prodotti organici, naturalissimi e rispettosi della pelle. Vorremmo che i nostri alleati di bellezza corrispondessero sempre a questa descrizione. La linea beauty e makeup proposta dall'azienda americana Lauren Brooke ha abbracciato la forza esplosiva della natura, ha detto un sonoro no agli ingredienti chimici, e ci regala tutto ciò di cui la nostra pelle ha bisogno. E se pensate che il makeup minerale sia meno valido di quelli tradizionali...è il momento di ricerdersi! 
La loro gamma è interamente realizzata con ingredienti, piante ed essenze vegetali, per garantire un'ottima resa e al contempo un potere idratante ed emolliente, oltre ad un effetto anti-age. In più si tratta di un'azienda totalmente cruelty-free.
Ho ricevuto alcuni samples da testare per voi e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Si tratta di due prodotti per la skincare, un ombretto in crema, glitter corpo e quattro blush


Questi ultimi sono quelli che mi incuriosivano maggiormente, in quanto  sulla mia pelle mista/grassa, sono prodotti che in genere tendono a svanire velocemente. 





I colori che ho scelto sono:
- Flushed: malva particolare freddo; 
- Victorian Rose: rosa antico doll style con una punta violacea;

- Petals: color pesca con note di corallo;
- Sweet Sixteen: rosa scuro intenso e caldo.
CON FLASH


La pigmentazione è notevole e ma la sfumatura risulta molto gentile ed eterea, regalando un effetto bonne mine naturale e luminoso. Si tratta di pigmenti biologici e la loro durata è medio alta, quattro ore sul viso senza problemi.


LUCE NATURALE flushed-victorian rose-petals-sweet sixteen



-Body Glitter Lavender: color lavanda dai bagliori argentei;
-Creme Eyeshadow Wisteria: color lilla chiaro in crema.
 L'ombretto cremoso sembra proprio una mousse. Si stende e si sfuma con molta facilità senza lasciare striature o sgretolarsi nel tempo. Il colore è pieno e regala mille riflessi cangianti. Lo utilizzo come base per i glitter, che possono essere applicati su viso e corpo per via della loro grana sottilissima. Un perfetto mix per un makeup che si fa notare con eleganza.
CON FLASH

LUCE NATURALE

-Organic Rejuvenating Coffe Scrub: un esfoliante profumato al caffè;
-Organic Intense Skin Therapie: un balsamo per labbra e corpo dall'odore agrumato

Lo scrub è composto da semi di caffè, zucchero di canna, burro di cocco e karité. Una combo esplosiva che rinvigorisce, affina la grana della pelle, elimina le impurità senza dimenticare idratazione ed effetto antiossidante. E' stato un vero piacere fare una pulizia approfondita con questo scrub, la cui grana non è troppo grossa da risultare lesiva, né troppo fina da rendere la pulizia blanda. Avevo alcuni punti neri sul mento e guance, che dopo la pulizia sono spariti. 
Ho poi addolcito le labbra e coccolato le mani con il balsamo. Con la prima stesura ho sentito una sensazione di idratazione intensa ed avevo paura che lasciasse un effetto troppo untuoso. Sulle labbra si è assorbito in poco tempo, eliminando quel fastidioso effetto secchezza dato dalle pellicine. Sulle mani un tantino troppo idratante per me, l'assorbimento è più lento ma credo possa essere perfetto per idratare le unghie. 
Sul loro sito è possibile ordinare questi samples per poter testare i prodotti prima di scegliere le full sizes, cosa che ritengo davvero comoda per non effettuare acquisti al buio. Le spese di spedizione sono di 7$, molto ragionevoli se pensiamo che arrivano da oltreoceano. I tempi di spedizione sono stati di circa due settimane. 
Ecco il video del mio canale Youtube dove approfondisco la mia review.

Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot