Visualizzazioni totali

Simply

mercoledì 23 settembre 2015

Get ready for Plopping...if you dare!

Per chi non lo conoscesse, il Plopping è la nuovissima tecnica di acconciatura che permette di avere ricci morbidi e definiti senza l'uso del phon. Semplice, veloce e (quasi) indolore, consiste nell'arrotolare i capelli bagnati in un asciugamano o una t-shirt e lasciare che...la natura faccia il suo corso. I capelli si asciugheranno naturalmente nel giro di poche ore e risulteranno soffici e riccioluti senza stressare le chiome. Rimedio interessante per radici sfibrate e onde poco strutturate.
Ok, questa è l'aspettativa. Passiamo alla realtà.


 Sono necessari alcuni accorgimenti preventivi, come ad esempio utilizzare una maschera per ricci definiti e sui capelli bagnati una bella dose di schiuma arricciante. Bisogna poi scegliere un asciugamano bello grande o una tshirt oversize da annodare ben salda dietro la nuca.



L'operazione arrotolamento, che ricorda molto i sushi roll, non è quella che si definisce una passeggiata, ma con un pò di pazienza...sì ecco fissato il tutto senza capelli che fuoriescano da ogni fessura.
Bene, e adesso? non ci resta che...attendere. Le ore col turbante e la testa bagnata sono purtroppo molto più di "qualche" e si rischia davvero di dover prendere un bel antidolorifico.


Le mani però sono libere, e per questo siamo in grado di fare ogni altra routine beauty che ci venga in mente (sempre che questa non sia in fase congelamento cronico). Perfetta per l'estate, molto meno con le temperature sotto i 20 gradi, è dedicata a tutte coloro che possono permettersi il lusso di prepararsi con molta, moltissima calma.
Il risultato è davvero bello, naturale e romantico, e le nostre punte non potranno che ringraziarci di aver risparmiato loro i danni del calore artificiale.
Tuttavia, sarà probabilmente la nostra cervicale a farcela pagare. E voi, siete abbastanza coraggiose per il plopping?

Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot