Visualizzazioni totali

Simply

giovedì 29 ottobre 2015

#BALMAINH&M: la mia wishlist

Ops I'll do it again! Esperienza edificante, già vissuta per la collezione di Versace per H&M. Una nottata di coda, un freddo pungente, lo scaplitare per quelle ore che sembrano non passare mai. Sembra quasi l'incipit di un concerto, finchè si aprono finalmente le porte del paradiso del glam, e inizia il delirio! 
Questa volta la posta in gioco è ultrafashion.: la maison Balmain propone una collezione low(?) cost per la multinazionale del fast fashion H&M. 
I pezzi sono iconici, accattivanti e anticonformisti. In perfetto stile Balmain ecco capi decorati all'inverosimile, tra perle e bagliori metallici, volumi inaspettati e tessuti fruscianti, strong o vellutati. Il tutto condito da preziosi decori barocchi e una cascata di perlescenze. 
Nella collezione spiccano metallici abiti stile folied, monili dorati di grande impatto. Borse e cinture sono davvero ricercate, dove la pelle dura e il velluto morbido si fondono creando inaspettati contrasti o vengono impreziosite da bagliori zirconici.
Le calzature sono pazzesche, ci sono stivali cuissardes e sandali con le corde. immancabile il tocco militay, rivisitato e corretto in chiave alto grado fashion. 


I colori principali sono il bianco ottico, il verde petrolio, il rosso scuro...tutti però alle riverite dipendenze del nero più profondo.


Vediamo nel dettaglio i capi della collezione che ho nella wishlist, e che spero di riuscire ad accaparrarmi. I prezzi sono incredibilmente alti per l'azienda svedese, ma decisamente low per la firma di Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain.

-Pantaloni neri in stile arabeggiante, cavallo morbido, effetto raso e vita alta. Raffinati e preziosi, ma con un'anima strong per nulla celata.
-Jeans a strisce black&white, un pezzo intramontabile per l'anima Balmain, skinny al punto giusto e con chiusura anteriore decorata da bottoni dorati circolari. Le zip sulle tasche e la gamba danno un tocco rock chic di sicuro impatto.
-Gonna rossa incrociata con balze morbide e dalla tonalità superintensa. Un capo dall'indubbio sapore haute couture.

-Camicia classica nera, dal tessuto impalpabile, che scivola dolcemente addosso. Dettaglio cult uno stupendo decoro opitcal white con perle in 3D

-Giubbotto ecofur. Cela sapientemente l'ecopelle, che spicca però in modo mirato sul collo e le maniche, con morbida pelliccia rossa e nera e bottoni circolari in primo piano, in assoluto i veri protagonisti.

E voi avete già la vostra wishlist? 
(immagini da http://www2.hm.com/)

Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot