Visualizzazioni totali

Simply

venerdì 19 agosto 2016

Beauty Obsession: metallic lipsticks

Ogni stagione la sua ossessione, anche per il makeup. In questa estate 2016 ormai agli sgoccioli, il resoconto definitivo elegge come assoluta novità e chiodo fisso le labbra ad effetto metallizzato. Dopo anni di predominio dei rossetti matte, dal finish pieno, opaco e vellutato, via libera a baci metallizzati e lucenti. Nella mia collezione di makeup non potevano di certo mancare alcuni rossetti di questo tipo, con caratteristiche tra loro anche molto diverse per quanto riguarda brillantezza, pienezza del colore e durata. 


- LA Splash Studioshine Lip Lustre Jasmine
 
- Milani Amore Mattallics Matterialistic

- Milani Amore Mattallics Chromatic Addict

- Too Faced Melted Chocolate Hot Chocolate

- Anastasia Beverly Hills Lip Gloss St. Tropez

 


Il brand Milani ha creato una linea di tinte labbra dalla base opaca e dal riflesso cangiante. Il più chiaro conferisce un'effetto luce assoluta, perfetto con la pelle ambrata. Matterilistic è invece un marrone caldo dai riflessi ramati davvero intenso. Il profumo di cioccolata di questi lipstick è assolutamente delizioso e molto penetrante.


La Too Faced crea un'edizione dei suoi famosissimi rossetti Melted tutta dedicata al cioccolato. Anche qui infatti, il profumo è piacevole, ma meno intenso. La risultante è meno forte rispetto ai primi due e il prodotto è quasi un velo zuccheroso che ricopre le labbra. Più discreto ma decisamente meno impegnativo.

LA Splash è un brand che ha fatto dei liquid lipstick la sua punta di diamante. Miriadi di colorazioni, anche le più estrose per questi prodotti cult. La versione Lip Lustre unisce l'intensità cromatica ad un finish brillante e lucido. Qui l'odore è quasi chimico direi, e la colorazione molto vivace lo rende poco adatto per un makeup sobrio.
Anastasia Beverly Hills declina la versione chrome a questo lipgloss, che fa parte della collezione estiva di minisizes. Un favoloso colore oro rosato, che riempie le labbra con una pigmentazione incredibile. Chiamarli gloss è riduttivo, la loro natura è più quella di un rossetto in versione liquida. Il profumo dolciastro richiama le stanze di una pasticceria, inebriandoci senza strafare per un tempo maggiore rispetto agli altri.

Preziosi, sofisticati e modernissimi. Chi resiste a baci così?

Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot