Questa volta la posta in gioco è ultrafashion.: la maison Balmain propone una collezione low(?) cost per la multinazionale del fast fashion H&M.
I pezzi sono iconici, accattivanti e anticonformisti. In perfetto stile Balmain ecco capi decorati all'inverosimile, tra perle e bagliori metallici, volumi inaspettati e tessuti fruscianti, strong o vellutati. Il tutto condito da preziosi decori barocchi e una cascata di perlescenze.
Nella collezione spiccano metallici abiti stile folied, monili dorati di grande impatto. Borse e cinture sono davvero ricercate, dove la pelle dura e il velluto morbido si fondono creando inaspettati contrasti o vengono impreziosite da bagliori zirconici.
Le calzature sono pazzesche, ci sono stivali cuissardes e sandali con le corde. immancabile il tocco militay, rivisitato e corretto in chiave alto grado fashion.
I colori principali sono il bianco ottico, il verde petrolio, il rosso scuro...tutti però alle riverite dipendenze del nero più profondo.
Vediamo nel dettaglio i capi della collezione che ho nella wishlist, e che spero di riuscire ad accaparrarmi. I prezzi sono incredibilmente alti per l'azienda svedese, ma decisamente low per la firma di Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain.
-Pantaloni neri in stile arabeggiante, cavallo morbido, effetto raso e vita alta. Raffinati e preziosi, ma con un'anima strong per nulla celata.
-Jeans a strisce black&white, un pezzo intramontabile per l'anima Balmain, skinny al punto giusto e con chiusura anteriore decorata da bottoni dorati circolari. Le zip sulle tasche e la gamba danno un tocco rock chic di sicuro impatto.
-Gonna rossa incrociata con balze morbide e dalla tonalità superintensa. Un capo dall'indubbio sapore haute couture.
-Camicia classica nera, dal tessuto impalpabile, che scivola dolcemente addosso. Dettaglio cult uno stupendo decoro opitcal white con perle in 3D
-Giubbotto ecofur. Cela sapientemente l'ecopelle, che spicca però in modo mirato sul collo e le maniche, con morbida pelliccia rossa e nera e bottoni circolari in primo piano, in assoluto i veri protagonisti.
E voi avete già la vostra wishlist?
(immagini da http://www2.hm.com/)
Nessun commento:
Posta un commento