Visualizzazioni totali

Simply

mercoledì 19 agosto 2015

Tutto al proprio posto: portatutto per makeup



Ammettiamolo: noi amanti del makeup siamo delle incorregibili accumulatrici. Tonnellate di polveri, fondotinta con colorazioni adatte per ogni diversa stagione, miriadi di colori di ombretti e rossetti e...potremmo continuare all'infinito. Avere una collezione esagerata è il sogno di ogni makeup addicted che si rispetti, ma spesso siamo costrette a stipare tutti i nostri tesori in cassettoni e scatole dall'aria non proprio elegante. Si è sviluppato allora un florido mercato di portatrucchi: realizzazioni in plastica, plexiglass e cartone che servono sia a rendere più ordinata la nostra postazione, ma anche a permettere alle nostre "chicche truccose" di dare bella mostra di sé!
Vi rivelo  quali sono i miei espositori, degni di una passerella di moda, dove sfilano altezzosi pezzi rari, collezioni intramontabili e must have...con il loro seguito di compagni, amici e familiari!


-Portatutto girevole:
acquistato su Aliexpress a poco meno di 20€, questo articolo è stato davvero risolutivo per l'ingombro: si sviluppa su vari livelli ed è proteso verso l'alto, in modo da guadagnare preziosi centimetri di spazio. Il fatto che possa girare aiuta ad avere sempre sotto controllo tutti i prodotti per la routine quotidiana di bellezza, e magari anche a farsi un esame di coscienza sullo shopping compulsivo.


-Makeup storage trasparente:
si è stagliato come un miraggio nella baraonda del Cosmoprof 2015, e mi ha davvero fatto perdere la bussola. Sezioni, ripiani e (quasi) tutto il posto per rossetti, matite e mascara. I due vani laterali sono perfetti per contenere i dischetti di cotone e i cottonfioc, e il mini cassettino è ottimo per le minisize di prodotto.





-Portapennelli in plexi:
Il più grande è Made in Ikea, mentre quello piccolo e decorato fa parte di un set che conteneva il kit occhi dei pennelli Zoeva della collezione Rose Golden.












-Portarossetti:
praticissimo, anche questo proveniente da Aliexpress, non ha però la giusta grandezza per i rossetti più alti o squadrati. Perfetto per i bullet della MAC, contiene 24 slot.
Piccoli tentativi di rendere più velce e immediata la scelta dei prodotti nella sottile arte del belletto, e soprattutto di evitare che, alla fine, ci si ritrovi come dopo il passaggio di un uragano!!

Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot