Ammettiamolo: noi amanti del makeup siamo delle incorregibili accumulatrici. Tonnellate di polveri, fondotinta con colorazioni adatte per ogni diversa stagione, miriadi di colori di ombretti e rossetti e...potremmo continuare all'infinito. Avere una collezione esagerata è il sogno di ogni makeup addicted che si rispetti, ma spesso siamo costrette a stipare tutti i nostri tesori in cassettoni e scatole dall'aria non proprio elegante. Si è sviluppato allora un florido mercato di portatrucchi: realizzazioni in plastica, plexiglass e cartone che servono sia a rendere più ordinata la nostra postazione, ma anche a permettere alle nostre "chicche truccose" di dare bella mostra di sé!
Vi rivelo quali sono i miei espositori, degni di una passerella di moda, dove sfilano altezzosi pezzi rari, collezioni intramontabili e must have...con il loro seguito di compagni, amici e familiari! 
acquistato su Aliexpress a poco meno di 20€, questo articolo è stato davvero risolutivo per l'ingombro: si sviluppa su vari livelli ed è proteso verso l'alto, in modo da guadagnare preziosi centimetri di spazio. Il fatto che possa girare aiuta ad avere sempre sotto controllo tutti i prodotti per la routine quotidiana di bellezza, e magari anche a farsi un esame di coscienza sullo shopping compulsivo.

si è stagliato come un miraggio nella baraonda del Cosmoprof 2015, e mi ha davvero fatto perdere la bussola. Sezioni, ripiani e (quasi) tutto il posto per rossetti, matite e mascara. I due vani laterali sono perfetti per contenere i dischetti di cotone e i cottonfioc, e il mini cassettino è ottimo per le minisize di prodotto.

Il più grande è Made in Ikea, mentre quello piccolo e decorato fa parte di un set che conteneva il kit occhi dei pennelli Zoeva della collezione Rose Golden.

praticissimo, anche questo proveniente da Aliexpress, non ha però la giusta grandezza per i rossetti più alti o squadrati. Perfetto per i bullet della MAC, contiene 24 slot.
Piccoli tentativi di rendere più velce e immediata la scelta dei prodotti nella sottile arte del belletto, e soprattutto di evitare che, alla fine, ci si ritrovi come dopo il passaggio di un uragano!!
Nessun commento:
Posta un commento