Visualizzazioni totali

Simply

venerdì 25 marzo 2016

Alchimia Natura. La bellezza che nasce dalla Madre Terra

Alchimia Natura, un'azienda tutta italiana che parte dalle materie prime che la natura ci offre rigogliosa, e le trasforma in alleati per la nostra bellezza. Tutta la gamma è accuratamente creata utilizzando le materie prime vegetali, come piante officinali, estratti floreali e frutti, con un'attenzione particolare al rispetto dell'ambiente. I prodotti sono concentrati efficaci e purissimi, biodegradabili e cruelty free
Tantissime linee diverse per molteplici trattamenti epidermici, ma con l'unico scopo di fornire alla nostra pelle tutto ciò di cui ha bisogno: cioccolato, rosa damascena, calendula e persino una linea alla Canapa. 





Ho avuto modo di testare alcuni campioni relativi alle mie esigenze di pelle. 

-Fior di Rosa Tonico Viso
Un tonico dalla profumazione fiorita e delicata, perfetto per la pelle stressata e sensibile. La sensazione sul viso è fresca e piacevole, l'elemento olfattivo ricercato e mai stucchevole. Utilizzando giorno e sera questo tonico ho notato un'ottima azione rinvigorente, la pelle appare compatta e distesa, senza mai avere arrossamenti o eruzioni cutanee. 

Ingredienti: Rosa centifolia flower water*, Alcohol*, Aqua, Rosa gallica extract*, Rosa damascena flower extract*, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Lactic acid
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

-Fior di Rosa Detergente Cremoso
Di solito preferisco le formulazioni in crema per la detergenza del viso ma ho notato che la sua consistenza è piacevole anche nell'utilizzo come struccante. Rimuove perfettamente il makeup e il risciacquo è decisamente rapido. L'ho testato anche per il corpo, e ho notato che la pelle rimane idratata e morbida per diverse ore. Questo è decisamente l'utilizzo a me più congeniale. Prodotto molto versatile, presenta un odore che definirei selvatico, per nulla spiacevole.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Olea europaea oil*, Hypericum perforatum extract*, Lactic acid, Rosa damascena flower extract*, Bursera delpechiana fagaroides oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Alcohol*, Geraniol**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Limonene**, Linalool**, Geranial**, Neral**
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91


-Burrone crema nutriente dermoprotettiva
Burro di Karitè, Aloe e Calendula sono i magnifici tre di un prodotto completo e nutriente. Una crema corposa e compatta, un effetto morbido e piacevole sulla pelle, un altissimo grado di idratazione. Perfetto come crema viso e corpo, non ha dato particolari problemi alla mia pelle mista, pur essendo così emolliente. Non ha un profumo particolare, anzi è praticamente senza odore, si applica in piccole quantità e con movimenti circolari per favorirne l'assorbimento. Lenitiva e vellutante, mi ha aiutata a migliorare l'arrossamento dovuto ad un brufolo biricchino sul viso. 




Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Alcohol*, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Sul loro sito ufficiale potrete trovare tutte le informazioni sui prodotti e le linee presenti, ed è possibile acquistare direttamente nella sezione shop online.  Vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook, dove troverete tutte le novità e gli aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot